Se l’obiettivo è aumentare le interazioni, vendite o contatti con il tuo pubblico il remarketing google è un ottimo strumento per il tuo piano di marketing. Il remarketing google è in grado di aumentare il ROI pubblicitario in ogni settore o tipologia di inserzionisti.
1. Raggiungi gli utenti nel momento in cui devono decidere di acquistare
Il remarketing fornisce un’ulteriore possibilità di riportare gli utenti sul tuo sito per finalizzare un’azione che hanno intrapreso in quel periodo di tempo.
2. Creazione di elenchi di pubblico con obiettivi specifici.
Puoi segmentare il pubblico che ha visitato il tuo sito in modo da proporre messaggi il più possibile affini agli interessi che hanno in quel periodo di tempo.
3. Copertura su ampia scala
Inutile ribadire la potenzialità della rete di ricerca di google, e gli oltre 2 milioni di siti web e app mobile che fanno parte della rete display di google.
4. Determinazione del prezzo ottimale
Questo tipo di campagne, come tutto il mondo Adwords permette una determinazione del budget d’investimento efficace e la valutazione puntuale del ritorno sull’investimento ROI.
5. Creazione di annunci semplice ed efficace.
La creazione dei messaggi è estremamente semplificata e permette di ottenere annunci di testo, banner grafici e animati in html5. tutti pronti ad andare online in tempi molto brevi.
6. Visibilità sui posizionamenti dei tuoi annunci
Sarà possibile verificare il rendimento dei tuoi annunci e dove vengono pubblicati, controllando sia la spesa che numerose metriche come tempi di permanenza, demografia e soprattuto i costi pubblicitari.