Tramite la Rete Google Display infatti coloro che vogliono pubblicare un’inserzione possono accedere a spazi pubblicitari display dei partner del programma Google AdSense, pubblicando gli annunci sui siti che hanno pertinenza di argomenti e contenuti, grazie a complessi algoritmi che associano le keywords scelte con i contenuti delle pagine si otterrà una visibilità coerente con la fruizione dei siti che si stanno visitando.
Gli annunci o banner della rete Display possono apparire anche su Youtube attraverso complesse campagne pubblicitarie che possono avere una copertura su un pubblico vastissimo, calcolando che Youtube è il secondo Motore di Ricerca al Mondo ed il Terzo in termini di visite.
Rete Display: definizione
Un gruppo di oltre due milioni di siti web, video e app su cui pubblicare i tuoi annunci AdWords.
I siti della Rete Display coprono oltre il 90% degli utenti Internet di tutto il mondo*. Con la Rete Display puoi utilizzare il targeting per mostrare i tuoi annunci in particolari contesti, ad esempio “stili di vita all’aperto” o “cnn.com”, per particolari segmenti di pubblico, ad esempio “giovani mamme” o “persone in cerca di una nuova berlina”, in particolari località e altro ancora.
Informazioni sulla Rete Display di Google
*Fonte: Comscore.
Campagne Adwords sulla Rete Display di Google
Visto che la Rete Display di Google è usata da migliaia di inserzionisti lo scopo è quello di raggiungere gli utenti su centinai di siti web, da quelli molto noti a quelli di nicchia. Proprio per questo gli annunci vengono pubblicati su contenuti correlati su diversi siti, in modo da raggiungere il giusto pubblico su migliaia si siti web di piccole, medie o grandi dimensioni.
Google fa in modo di fornire i migliori strumenti agli operatori di marketing. Il traffico su ogni annuncio aumenta grazie alla copertura globale che Google offre: proprio grazie a questa il messaggio pubblicitario giungerà una porzione di utenti maggiore. Tutto questo è possibile grazie al motore di ricerca contestuale di Google che posiziona gli annunci sui contenuti più pertinenti, mettendo l’annuncio a contatto con il pubblico più interessato ad esso nel momento migliore. La Rete Display di Google riesce a raggiunge l’83% degli utenti unici di Internet in tutto il mondo in oltre 100 Paesi differenti, trovando gli utenti interessati a quel particolare tipo di annuncio.