Consulenza Google Display

La Rete Google Display è composta da siti di proprietà di Google (Gmail, Google News, Youtube ecc.) e da una Rete composta da milioni di Siti Partner e applicazioni mobile. Attraverso le Campagne Adwords Display (realizzate prevalentemente con i banner) è possibile incrementare le visite mirate al sito.

Tramite la Rete Google Display infatti coloro che vogliono pubblicare un’inserzione possono accedere a spazi pubblicitari display dei partner del programma Google AdSense, pubblicando gli annunci sui siti che hanno pertinenza di argomenti e contenuti.

google display

GOOGLE DISPLAY

Gli annunci o banner della rete Display possono apparire anche su Youtube attraverso complesse campagne pubblicitarie che possono avere una copertura su un pubblico vastissimo, calcolando che Youtubeè il secondo Motore di Ricerca al Mondo ed il Terzo in termini di visite.

Un gruppo di oltre due milioni di siti web, video e app su cui pubblicare i tuoi annunci AdWords.

I siti della Rete Display coprono oltre il 90% degli utenti Internet di tutto il mondo*. Con la Rete Display puoi utilizzare il targeting per mostrare i tuoi annunci in particolari contesti, ad esempio “stili di vita all’aperto” o “cnn.com”, per particolari segmenti di pubblico, ad esempio “giovani mamme” o “persone in cerca di una nuova berlina”, in particolari località e altro ancora.

Informazioni sulla Rete Display di Google

*Fonte: Comscore.

Come Funziona la rete display?

Visto che la Rete Display di Google è usata da migliaia di inserzionisti lo scopo è quello di raggiungere gli utenti su centinai di siti web, da quelli molto noti a quelli di nicchia. Proprio per questo gli annunci vengono pubblicati su contenuti correlati su diversi siti, in modo da raggiungere il giusto pubblico su migliaia si siti web di piccole, medie o grandi dimensioni.

Google fa in modo di fornire i migliori strumenti agli operatori di marketing. Il traffico su ogni annuncio aumenta grazie alla copertura globale che Google offre: proprio grazie a questa il messaggio pubblicitario giungerà una porzione di utenti maggiore. Tutto questo è possibile grazie al motore di ricerca contestuale di Google che posiziona gli annunci sui contenuti più pertinenti, mettendo l’annuncio a contatto con il pubblico più interessato ad esso nel momento migliore. La Rete Display di Google riesce a raggiunge l’83% degli utenti unici di Internet in tutto il mondo in oltre 100 Paesi differenti, trovando gli utenti interessati a quel particolare tipo di annuncio.

rete display google
google display networks

FORMATI DEGLI ANNUNCI DISPLAY

Gli annunci illustrati o banner servono per poter attivare le campagne Adwords Display. Per gli annunci illustrati valgono in linea di massima le stesse regole degli annunci di testo. Bisogna considerare che le campagne adwords display hanno un maggior impatto visivo rispetto agli annunci di testo, diventa necessario costruire il set di banner in modo creativo e funzionale agli obiettivi della campagna attiva.

Prima di attivare le Campagne Display è importante preparare gli annunci in modalità illustrata o animata. Inoltre sarà necessario studiare dei messaggi in linea con la landing page nella quale far atterrare il vostro utente.

Per comodità vi riportiamo alla pagina dei formati disponibili sulla Rete Display di Google: QUI.

STRATEGIA EFFICACE SULLA RETE DISPLAY

Maggiori Dettagli sulla Strategia da implementare:

  • Pianifica in Anticipo
  • Decidi cosa fare con La Campagna
  • Definisci il Budget di Spesa
  • Crea un elenco di Parole Chiave e Posizionamenti
  • Crea gli Annunci di Testo / Display / Video
  • Combina Parole, Posizionamenti e Annunci

Maggiori informazioni sulla Guida Ufficiale di Google

Entra in Contatto con Noi

Prenota appuntamento. Raccontaci il tuo progetto.

Scroll to Top