

La reputazione online: tutti la posseggono, e tutti hanno il preciso compito di difenderla e questo per un semplice fatto: così come la reputazione dal vivo, se la reputazione online viene in un qualche modo intaccata, di riflesso questo potrebbe causare un danno alla propria attività quotidiana.
Tutelare la tua Reputation Online
Che si tratti di persona singola o di azienda, come prima cosa è opportuno fare molta attenzione a quello che si dice o si pubblica: spesso infatti, quello che viene scritto sul web viene visto da tantissime persone e le informazioni stesse potrebbero essere utilizzate contro la stessa persona che ha pubblicato un suo intervento.
Scegli con attenzione le foto che pubblichi
Altra cosa da evitare sono le foto poco belle da vedere: foto che magari ritraggono un singolo utente in una posa imbarazzante o in momenti non proprio tranquilli sono tutte cose che devono essere evitate, e questo perché magari un’azienda potrebbe ricercare quella persona sul web e, vedendo determinate foto, potrebbe non prendere in considerazione quel candidato, è ben noto che le aziende prima di scegliere un candidato o un nuovo fornitore, svolgono accurate indagini in rete, verificando i profili social professionali e quelli meno.
Non pubblicare informazioni personali
Altra cosa da fare per tutelare la privacy è quella di non dare troppe informazioni personali ad altri siti ed evitare di postarle sul web: tutti questi comportamenti infatti servono per evitare che un utente si possa ritrovare perseguitato o che sul web girino i suoi dati, i quali potrebbero essere utilizzati in maniera tutt’altro che positiva.
Fai attenzione a quello che pubblichi in rete
Un ulteriore aspetto da considerare, che spesso viene sottovalutato, è quello di evitare di esporsi a commenti e conversazioni in rete di carattere politico o religioso che possano farvi passare da estremista, questo per un’azienda che deve iniziare a lavorare con voi potrebbe essere un problema.
Difendersi da commenti negativi o falsi
Infine, richiedere di rimuovere delle informazioni non vere o commenti falsi e poco corretti da parti degli altri utenti è un comportamento che dovrebbe esser messo sempre in atto: in questo modo è possibile difendere la propria reputazione online dovrebbe essere tutelata al massimo livello, e l’utente eviterà dei guai o conseguenze poco belle da vivere in prima persona.
Affidaci il controllo della tua Reputation Online
Da diversi anni seguiamo aziende o professionisti che hanno bisogno di tutelare la loro immagine in rete e sui social networks. La nostra attività ci permette di monitorare costantemente attraverso software specifici cosa avviene in rete. In questo modo possiamo intervenire in tempi veloci per eliminare commenti o situazioni sgradevoli che i nostri clienti si trovano a subire.