La procedura per creare un account AdWords è piuttosto semplice e veloce. Il primo passo da compiere è quello di posizionarsi sulla home page del programma e cliccare sulla funzione “Prova AdWords ora”. La procedura è differenziata tra chi possiede già un account Google, utilizzato per altri motivi (la mail, ad esempio) o meno.
Come Creare un Account Google Adwords
Creazione di un account AdWords per chi è già in possesso di un account Google. Chi possiede già un account Google, potrà accedere al servizio utilizzando come credenziali l’indirizzo Gmail e la relativa password. Google permette di possedere più account (nei limiti della politica anti-spam) e quindi può essere conveniente utilizzare un account dedicato ad AdWords.
Dopo aver effettuato l’accesso è necessario indicare alcune informazioni come il paese di provenienza, il relativo fuso orario e la valuta da utilizzare nella fatturazione, dati che devono essere scelti con cura poiché non sono modificabili.
Dopo aver effettuato queste scelte è necessario confermare cliccando su “Continua”, in maniera tale da ricevere sull’indirizzo di posta elettronica indicato una mail contente un link. Cliccando il link indicato sulla mail la procedura di registrazione ad AdWords sarà completata.
Creazione di un account AdWords per chi non è in possesso di un account Google. Chi non possiede un account Google dovrà necessariamente crearlo, cliccando sulla funzione “Crea un account Google” e spuntando l’opzione “Non utilizzo questi altri servizi”.
Per creare un account Google è necessario essere in possesso di un indirizzo email funzionante. La procedura consiste nell’inserire questo indirizzo email e nel creare una password, che deve essere ideata in maniera tale da impedire a terzi di individuarla.
Dopo aver compiuto queste operazioni è sufficiente digitare le lettere inserite per evitare lo spam e confermare la scelta cliccando sulla funzione “Crea account”. Giunti a questo punto è necessario seguire la stessa procedura descritta passo per passo in alto. In caso di problemi nella creazione di un account è necessario consultare le varie sezioni specifiche, a seconda del problema che si è presentato.