

Dal tardo pomeriggio di ieri sera, il web sta impazzendo.
Migliaia di utenti, provenienti da tutto il mondo, sono alla ricerca della migliore offerta Amazon per acquistare un vestito, uno smartphone o qualsiasi altro oggetto.
Le offerte sono riservate agli utenti Prime e termineranno alle 24 della giornata odierna. Ogni minuto Amazon inserisce nuovi incredibili sconti, con prodotti che vanno immediatamente sold out.
Il successo dell’Amazon Prime Day, nonostante tutto questo, non stupisce. Basta guardare i numeri del 2016, per capire come il buon esito dell’iniziativa fosse alquanto scontato.
Amazon Prime Day Story: tutti i numeri
L’evento è stato lanciato per la prima volta nel 2015. Ogni anno i numeri sembrano destinati ad aumentare, grazie all’incremento delle sottoscrizioni Prime.
Nel 2015, in sole 24 ore, furono venduti 35 milioni di prodotti in tutto il mondo, con una media di circa 300 oggetti acquistati ogni secondo. Cosa significa questo? Un incremento del +266% di prodotti venduti, rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente. Nel 2016, nelle 24 ore dell’iniziativa, si è registrato un ulteriore aumento dell’11% rispetto agli esorbitanti numeri dell’anno precedente.
Le ragioni di questo successo, stanno principalmente nella capacità di Amazon, di accontentare tutti i clienti. Qualsiasi budget hai a disposizione, su Amazon troverai sicuramente l’offerta perfetta per te.
Amazon Prime Day: le prime impressioni sull’edizione 2017
Basta entrare nella pagina dedicata all’evento, per rendersi conto in autonomia dell’incredibile varietà di offerte proposte.
La maggior parte dei prodotti venduti, sono quelli appartenenti al settore tecnologico. Come da dichiarazioni di Greg Greeley, il vice presidente di Amazon Prime, numerose sono le offerte riguardanti TV e smartphone.
Come nelle scorse edizioni, si punta al boom delle vendite dei tablet Amazon Kindle.
Questi prodotti sono proposti con uno sconto di oltre il 50%.
Per non perderti neanche un’offerta, scarica l’app Amazon Shopping e abilita le notifiche sulla pagina Amazon Prime Day.
L’anno scorso, in tutta Italia, furono venduti circa 750.000 prodotti. Essere tra i primi ad approfittare delle straordinarie offerte lampo, non è poi così semplice!